Migliori 20 Vini Siciliani

Fonte: italysfinestwines.it

Quali sono i migliori vini siciliani? Scopri la nostra lista con foto, descrizione e degustazione dei migliori 20 migliori vini siciliani. Dai vini più famosi a quelli meno noti delle migliori cantine della Sicilia.

Scopri inoltre l’articolo dedicati ai migliori vini dell’Etna e la sezione sui migliori produttori della Sicilia, dove troverai articoli dedicati alle migliori cantine siciliane.

…….

Barone di Serramarrocco 2015 – Barone di Serramarrocco

Al naso si articola complesso e fine tratteggiando note di amarena, viola mammola e tamarindo a cui si affiancano sfumature di garrigue, cioccolato bianco e toni speziati di pepe nero.

Il sorso è vivace con un’acidità di nerbo che dona freschezza e dei tannini spessi e avvolgenti legati sinergicamente a una sapidità minerale che amplifica il sorso. Finale di buona persistenza che conferma le note fruttate-floreale. Affina in tonneaux nuovi di Troncais Allier  per 18 mesi e 10 mesi in bottiglia.

Un vino di grande eleganza ed eloquenza olfattiva, sensazionale per versatilità nell’abbinamento gastronomico. Un’interpretazione molto accattivante di Pignatello, ideale sia per il consumo quotidiano che per cene con piatti ricchi e speziati. A pieno titolo tra i migliori vini siciliani.

Vitigni: Pignatello 100%
Prezzo indicativo:  45,00 €

Vai all’articolo originale…

Comments are closed.